BARON PE.S.I. progetta e produce pese a ponte affidabili e precise, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza dei clienti.
Più di 160 anni di esperienza nel settore, permettono all’azienda di garantire un alto livello di specializzazione nella costruzione di pese a ponte di varie portate e dimensioni.
I principali clienti sono aziende industriali, aziende agricole, commercianti ed enti pubblici, sia del territorio italiano che estero, ai quali garantiamo un rapido e comprovato servizio di assistenza post-vendita.
Tutte le pese a ponte sono certificate secondo la norma UNI EN 9001:2008 per la produzione, installazione, assistenza, prove e verifiche di sistemi di pesatura elettronici
PESA A PONTE
Modello MCP
Pesa a ponte Modello MCP modulare in Cemento Armato Precompresso con carpenteria zincata a caldo, in esecuzione sia fuori terra che interrata interrata o fuori terra, in una fossa di profondità ridotta (solo 48 centimetri).
La struttura è composta da diversi moduli in cemento armato precompresso, realizzati in casseri speciali appositamente progettati.
Tutti i componenti di carpenteria, inclusi controtelai e piastre, sono realizzati in acciaio zincato a caldo secondo la norma UNI EN ISO 1461:2009 – Riferimento IQ/003 Zincatura a caldo.
PESA A PONTE
Modello MCA/Z
Pesa a Ponte Modello MCA/Z modulare in acciaio e calcestruzzo con carpenteria zincata a caldo, in esecuzione interrata o fuori terra
La struttura è composta da moduli in acciaio zincato a caldo – secondo la norma UNI EN ISO 1461:2009 – Riferimento IQ/003 Zincatura a caldo – collegati tra loro tramite bulloneria e lasciando, nella giunzione, lo spazio necessario per le celle di carico.
Successivamente, i moduli vengono riempiti con un getto di calcestruzzo di spessore adeguato, personalizzabile con uno spolvero di quarzo, al fine di ottenere una pavimentazione particolarmente resistente, ideale per carichi pesanti e traffico intenso di veicoli gommati o cingolati.
PESA A PONTE
Modello ECA/Z
Pesa a Ponte Modello ECA/Z in acciaio e calcestruzzo con carpenteria zincata a caldo, in esecuzione interrata
In fase di montaggio in opera, viene realizzato un unico cassero di dimensione uguale alla pesa stessa.
Formato da travi longitudinali e trasversali in acciaio zincato a caldo – secondo la norma UNI EN ISO 1461:2009 – Riferimento IQ/003 Zincatura a caldo – successivamente viene riempito con calcestruzzo fino a spessore adeguato.
La superficie può essere personalizzabile con uno spolvero di quarzo, al fine di ottenere una pavimentazione particolarmente resistente.
PESA A PONTE
Modello MF8
Pesa a Ponte Modello MF8 modulare in acciaio, con carpenteria zincata a caldo o verniciata, in esecuzione interrata o fuori terra
La struttura è composta da robusti moduli in acciaio con copertura in lamiera bugnata e da travi IPE posizionate sotto la car- reggiata dei mezzi, conformi alla norma UNI EN ISO 1461:2009 – Riferimento IQ/003 Zincatura a caldo.
Nel punto di giunzione tra i moduli vengono posizionate le celle di carico. Le botole sulla piattaforma assicurano un facile accesso al sistema elettronico delle celle di carico, realizzate in acciaio INOX con protezione IP68/69.
PESA A PONTE
Modello FTE
Pesa a ponte in acciaio, con carpenteria zincata a caldo o verniciata, in esecuzione fuori terra
La struttura è progettata per garantire un alto coefficiente di resistenza, ma anche per facilitare il montaggio e la trasportabilità.
È composta da due corsie sotto la carreggiata, formate da travi HEA in acciaio, e da una parte centrale lasciata libera.
Nel punto di giunzione tra i moduli vengono posizionate le celle di carico.
Per l’installazione è sufficiente un piano di appoggio liscio e di portata adeguata.
PESA A PONTE
Modello CFT
Pesa a ponte in calcestruzzo armato e precompresso, con carpenteria zincata a caldo, in esecuzione fuori terra
La struttura è realizzata con moduli in calcestruzzo armato e precompresso.
Le celle di carico in acciaio INOX, con protezione IP68/69, appoggiano su piastre zincate a caldo – secondo la norma UNI EN ISO 1461:2009 – Riferimento IQ/003 “Zincatura a caldo” – annegate nel getto e collegate direttamente all’armatura delle travi.
All’interno dell’armatura sono previste sia le canalette per il passaggio cavi che dei ganci speciali per facilitarne lo spostamento.
PESA A PONTE
Ferroviaria Statica
Pesa a ponte ferroviaria statica per ambito trasporto merci su rotaia
Vengono utilizzati sia all’esterno che all’interno di capannoni di officina e depositi ferroviari.
Richiedono l’impiego di una base dotata di celle di carico e di una piattaforma, di tipo fisso o rimovibile, sopra la quale vengono disposti i mezzi oggetto della misurazione. Per ottenere un’informazione del peso attendibile, i carri merce vengono misurati singolarmente.
La soluzione può anche essere realizzata in versioni con diverse larghezze di carreggiata affiancate, rendendo possibile l’utilizzo della stessa bilancia in diverse aree geografiche.
PESA A PONTE
Ferroviaria Dinamica
Pesa a ponte dinamica per ambito trasporto merci su rotaia
Permettono di ottenere risultati accurati (paragonabili alla ferroviaria statica) con una maggior efficienza, in quanto la misurazione del peso del rotabile avviene in movimento, lungo la linea ferroviaria o in prossimità dei punti di smistamento o di immissione nella rete, senza richiesta di un fermo.
Proponiamo diverse tipologie di pese dinamiche, sia di tipo fisso che rimovibile, che prevedono l’impiego di celle di carico o sensori, direttamente accoppiati alle rotaie oggetto della sollecitazione della ruota in transito.