La bilancia per dumper pesa i materiali durante la fase di carico e facilita un monitoraggio accurato e la tracciabilità dei flussi di materiale.
Indipendentemente dal macchinario usato per il carico, la Power Dumper Truck Scale, facile da utilizzare, misura i materiali durante il carico, accelerando il lavoro e risparmiando carburante poiché non è necessario spostare il veicolo su una pesa a ponte.
Informazioni precise sulle quantità trasportate, i tempi di carico e le destinazioni semplificano il monitoraggio dei flussi di materiale, migliorano la trasparenza operativa e ottimizzano la catena logistica e l’intero processo. Progettata per condizioni impegnative, la Power Dumper Truck Scale può essere installata su tutti i modelli di dumper.
La bilancia offre due modalità di pesatura:
- modalità di pesatura per stoccaggio, semplice da usare, permette di monitorare le quantità di materiali spostati separando tipi di materiale o ubicazioni
- modalità di pesatura di base rapida è utile quando non è necessario separare i materiali o altre informazioni
Risultati di pesatura accurati, con margine di errore inferiore al 2%
Le informazioni di pesatura possono essere trasferite a un servizio cloud o, tramite integrazione, a un sistema ERP o altro sistema
La bilancia per dumper permette anche di evitare danni e usura delle macchine dovuti a sovraccarichi e di ottimizzare l’uso e il consumo di carburante.
La sicurezza può essere migliorata con funzioni come un sistema immobilizzatore o una telecamera posteriore collegata alla bilancia.
GESTIONE DELLE INFORMAZIONI DI PESATURA
Le informazioni raccolte nella memoria della bilancia Tamtron Power per dumper possono essere stampate per ogni pesatura o trasferite per l’uso aziendale tramite USB, un servizio cloud o integrazione diretta a un sistema ERP o altro.
Carichi ottimizzati e dati su quantità, materiali e tempistiche trasferite rendono le operazioni più efficienti, portano trasparenza ai processi e forniscono strumenti per la massimizzazione dei profitti.
Queste informazioni permettono di ottimizzare le operazioni per la massima efficienza e facilitano la reportistica tra i partner.