La nostra azienda offre un servizio di taratura di alta qualità per bilance, sia di nostra produzione che di altri costruttori.
Grazie all’ampio assortimento di attrezzature certificate dal Servizio Italiano di Taratura (SIT) – tra cui 60 tonnellate di masse, pesie- re di classe E2, F1 e M1, e celle di carico di precisione – possiamo eseguire tarature su un’ampia varietà di bilance e strumenti di pesatura.
Il nostro servizio copre una vasta gamma di applicazioni: dai sistemi di pesatura a ponte per automezzi e carri ferroviari, alle piat- taforme di pesatura industriale, passando per bilance commerciali e analitiche fino a impianti di betonaggio e sistemi di pesatura personalizzati per applicazioni specifiche, come quelli con tramogge o serbatoi.
La nostra esperienza ci consente di affrontare sfide tecniche associate alla taratura di strumenti di pesatura di qualsiasi tipo e dimensione, garantendo risultati accurati e conformi agli standard internazionali.
Al termine delle operazioni di taratura, eseguibili sia presso la nostra sede che presso quella dell’utente, vengono rilasciati: – Relazione di Prova, redatta in conformità alla norma EN 45501, che attesta la precisione e l’affidabilità della taratura
– Copia del certificato di taratura LAT delle masse campione di riferimento utilizzate