Dal 2019, BARON PE.S.I. è riconosciuto come Organismo di Ispezione accreditato per la verificazione periodica di strumenti per la pesatura non automatica (NAWI), secondo il Decreto 21 aprile 2017 n. 93 e con le modalità descritte nel proprio Regolamento del Servizio di Veri- ficazione Periodica “D520R”.
Come Organismo di Ispezione VI★310 offriamo verifiche periodiche per strumenti nelle classi di precisione III e IIII, con una portata massima fino a 160.000 kg e una divisione mi- nima della scala≥ 1g, conformemente alle normative e con le modalità descritte nel nostro Regolamento del Servizio di Verificazione Periodica “D520R”.
CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO N. 0209 ISP REV. 000
CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO N. 0209 ISP REV. 000 (ALLEGATO CSAAR)
BARON PE.S.I. svolge attività di verificazione periodica su strumenti per pesare a funzionamento non automatico (NAWI) in qualità di Organismo di Ispezione di tipo C ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 Ed. 2012.
Organismo di Ispezione
L’Organismo di Ispezione opera in conformità al Decreto del 21 aprile 2017, n. 93 ed ha predisposto un Regolamento generale per il servizio di verificazione periodica di strumenti per pesare a funzionamento non automatico (NAWI) nella classe di precisione III e IIII con portata massima fino a 160.000 kg.
Regolamento del servizio di Verificazione Periodica
Prima di tutto presentiamo il Regolamento del Servizio di Verificazione Periodica, a disposizione dei Titolari di strumenti metrici che vogliono avvalersi delle prestazioni dell’Organismo di Ispezione BARON PE.S.I. SRL, consultabile sul presente sito.
Consulta il Regolamento di Verificazione Periodica
Lo stesso Regolamento definisce, tra le altre cose, i compiti e le responsabilità dell’Organismo di Ispezione, gli obblighi del Titolare dello strumento, definisce le modalità di intervento e le condizioni generali del contratto.
Di conseguenza, il Regolamento del servizio di Verificazione Periodica deve essere accettato dal Cliente/Titolare dello strumento da verificare prima dell’esecuzione della verificazione.
N.B. Per essere a norma di legge con le Verificazioni Periodiche dei tuoi strumenti per pesare ed evitare sanzioni, rivolgiti ad un Organismo di Ispezione accreditato per tale servizio.
Per informazioni, comunicazioni, osservazioni, reclami e ricorsi relativi al servizio di Verificazione Periodica scrivere a: odi@baronpesi.it
Richiesta offerta verificazione periodica in applicazione al decreto 21 Aprile 2017 n°93