Il monitoraggio dei carichi dei treni migliora la sicurezza ferroviaria e consente di evitare l’usura inutile e prematura delle rotaie. Il sistema di pesatura di controllo Tamtron Silverpoint+ viene utilizzato per il monitoraggio del traffico ferroviario e il controllo del sovraccarico, ma può essere utilizzato anche per scopi di produzione interna delle aziende, come il controllo dei processi industriali.
- Sistema di pesatura di controllo per la misurazione dei carichi sui treni in movimento
- Adatto anche per il controllo degli errori di caricamento sulle ferrovie
- Eccellente precisione, omologato nell’UE
- Estremamente facile da installare, nessuna interruzione del traffico
- Adatto anche per scopi di produzione come il controllo di processo
- Prezzo competitivo
DAL CONTROLLO DEI SOVRACCARICHI AL RILEVAMENTO DEGLI SQUILIBRI DI CARICO
Silverpoint+ pesa treni e vagoni mentre sono in movimento. Il sistema pesa ogni ruota, asse, carrello e carro e rileva gli squilibri tra i carrelli, rendendolo adatto anche per il controllo degli errori di carico. Inoltre, il sistema misura il peso totale del treno e la velocità con cui passa nell’area di pesatura. La bilancia è estremamente precisa ed è stata approvata per l’uso commerciale nell’UE.
STAZIONE DI CONTROLLO INDIPENDENTE E FACILE DA INSTALLARE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA FERROVIARIA
Il sistema di pesatura a controllo Silverpoint+ è facile e veloce da installare. Le celle di carico vengono installate sul binario esistente da una persona e non è necessario alcun lavoro sul binario. Non è necessario interrompere affatto il traffico durante l’installazione. Gli strumenti della bilancia e l’elettronica di misurazione contenente il software di misurazione sono collocati all’interno in un centro di controllo o all’aperto in un armadio vicino al binario, dal quale le informazioni possono essere trasferite in modalità wireless per uso aziendale o di monitoraggio. Lo strumento di misura separato protegge il software da virus e altri rischi esterni. Il sistema funziona in modo autonomo senza operatore, inviando avvisi relativi a sovraccarichi o carri non correttamente caricati secondo limiti di allarme preimpostati. Gli allarmi di errore vengono lanciati in base alle esigenze del cliente, ad esempio con un segnale acustico o un messaggio di testo.
GESTIONE DELLE INFORMAZIONI DI PESATURA
Le informazioni relative ai risultati della misurazione vengono raccolte in un formato di facile utilizzo su un rapporto del treno. Il rapporto include il numero del treno, il numero di carri e il loro peso, i pesi sugli assi e qualsiasi altra informazione misurata. Affidabilità e sicurezza possono essere aumentate con funzioni aggiuntive al sistema di pesatura di controllo Silverpoint+, come le funzioni di identificazione e descrizione del carro. Quando i numeri dei vagoni e i risultati della pesatura possono essere combinati in modo affidabile, è possibile evitare informazioni errate causate da problemi come elenchi di treni errati o vagoni rimossi lungo il percorso. La funzione di identificazione del treno può essere utilizzata per confrontare i risultati della misurazione con il carico massimo consentito per un carro, ad esempio.