Pesa dinamica per ambito trasporto merci su rotaia
Le pese a ponte ferroviarie Baron PE.S.I. sono progettate e realizzate per la pesatura di vagoni ferroviari in dinamica.
Permettono di ottenere risultati accurati (paragonabili alla ferroviaria statica) con una maggior efficienza, in quanto la misurazione del peso del rotabile avviene in movimento, lungo la linea ferroviaria o in prossimità dei punti di smistamento o di immissione nella rete, senza richiesta di un fermo.
Proponiamo diverse tipologie di pese dinamiche, sia di tipo fisso che rimovibile, che prevedono l’impiego di celle di carico o sensori, direttamente accoppiati alle rotaie oggetto della sollecitazione della ruota in transito.
Tali punti di misura vengono dislocati in quantità e posizione opportuna lungo il tracciato, a seconda del grado di precisione che si intende raggiungere e della velocità del convoglio in transito.
Rispetto a una pesa statica, una pesa di tipo dinamica offre diversi vantaggi: – maggior numero di treni monitorabilI
– nessuna operazione di sgancio vagoni e manovre aggiuntive
– nessun impiego di personale addestrato a sgancio/manovre
Una pesa dinamica è in grado di monitorare anche eventuali sfaccettature e irregolarità geometriche presenti lungo l’intera superficie di rotolamento della ruota, numero di assi totali del treno in transito, velocità assiale, vibrazioni e colpi trasmessi dalla ruota alla rotaia durante il passaggio.
SISTEMA DI PESATURA TRENI |
Il sistema di pesatura proposto è il miglior sistema di pesatura sul mercato approvato per l’uso commerciale. |
SISTEMA DI PESATURA DI CONTROLLO |
Il monitoraggio dei carichi dei treni migliora la sicurezza ferroviaria e consente di evitare l’usura inutile e prematura delle rotaie. – Sistema di pesatura di controllo per la misurazione dei carichi sui treni in movimento – Adatto anche per il controllo degli errori di caricamento sulle ferrovie |