Pesa statica per ambito trasporto merci su rotaia

Le pese a ponte ferroviarie Baron PE.S.I. sono progettate e realizzate per la pesatura di vagoni ferroviari in statica. Vengono utilizzati sia all’esterno che all’interno di capannoni di officina e depositi ferroviari.

Richiedono l’impiego di una base dotata di celle di carico e di una piattaforma, di tipo fisso o rimovibile, sopra la quale vengono disposti i mezzi oggetto della misurazione. Per ottenere un’informazione del peso attendibile, i carri merce vengono misurati singolarmente. L’operazione deve avvenire prima della composizione del treno oppure provedendo lo sgancio dei singoli vagoni.

ll sistema di pesatura può essere utilizzato anche per garantire la sicurezza dei carri ferroviari prima della spedizione dei carri sulla ferrovia, dopo la produzione o la riparazione. Il sistema di pesatura proposto può essere personalizzato in base all’ambiente operativo e alle singole esigenze del cliente.

La soluzione può anche essere realizzata in versioni con diverse larghezze di carreggiata affiancate, rendendo possibile l’utilizzo della stessa bilancia per la pesatura dei carichi di carri prodotti per diverse aree geografiche.

Dimensioni

1.80/3 mt x da 5 a 10 / 12 / 14 / 18 / 20 / 22

Portata

da 5030 a 200 tonn

Divisione

5 - 10 - 20 kg

Altezza Struttura

100 - 180 cm

Le pese a ponte possono essere realizzate su misura, in base alle specifiche esigenze del cliente