Pesa a ponte Modello MCP modulare in Cemento Armato Precompresso con carpenteria zincata a caldo, in esecuzione interrata o fuori terra.
La struttura è composta da diversi moduli in cemento armato precompresso, realizzati in casseri speciali appositamente progettati.
Tutti i componenti di carpenteria, inclusi controtelai e piastre, sono realizzati in acciaio zincato a caldo secondo la norma UNI EN ISO 1461:2009 – Riferimento IQ/003 “Zincatura a caldo”.
Le botole sulla piattaforma assicurano un facile accesso al sistema elettronico delle celle di carico, alla scatola di giunzione e ai vincoli meccanici, compresi i limitatori di oscillazioni.
L’installazione può essere effettuata sia fuori terra che interrata in una fossa di profondità ridotta, richiedendo solo 48 centimetri. La pesa può essere adattata alle fondazioni esistenti (vedi OPERE EDILI)
Il calcestruzzo impiegato ha le seguenti caratteristiche:
- Resistenza alla compressione: C45/55
- Possibili classi di esposizione XC4
- Possibili classi di esposizione XD3
Per installazione in ambienti particolarmente aggressivi – su richiesta – si effettua un ulteriore trattamento cristallizzante atto all’impermeabilizzazione del calcestruzzo per ottenere una maggiore resistenza ai cloruri e ai solfati.
È inoltre facilmente trasportabile su autoarticolato in un’unica soluzione, con un peso massimo dell’impianto di 28 tonnellate.
Dimensioni
3 mt x 8 / 9 / 14 / 15 / 18
Portata
da 30 a 120 tonn
Divisione
5 - 10 - 20 kg
Altezza Struttura
48 cm
Le pese a ponte possono essere realizzate su misura, in base alle specifiche esigenze del cliente
SOLUZIONI A COMPLEMENTO DELLE PESE A PONTE
Le pese a ponte sono strumenti potenti e versatili se trasformati in sistemi di pesatura completi, grazie a una gamma di servizi e accessori dedicati. Baron PE.S.I. si occupa anche delle opere edili necessarie per la posa delle pese a ponte, garantendo un’installazione ottimale.
Inoltre, forniamo software avanzati per l’integrazione con i sistemi produttivi e accessori per l’automazione completa del processo.
I nostri servizi assicurano una funzionalità duratura e una precisione costante nel tempo, offrendo una soluzione su misura per ogni esigenza.
ALCUNI PASSAGGI DELLA POSA IN OPERA
Oltre a fornire al cliente un’ampia selezione di pese a ponte, l’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di tutte le opere murarie necessarie per accogliere l’impianto scelto, sia in versione a filo pavimento che interrata.
Questo approccio integrato assicura che ogni aspetto dell’installazione sia gestito con precisione – dalla progettazione all’esecuzione, monitorato attentamente da una squadra di tecnici e operai altamente specializzati – e garantisce al cliente di non doversi preoccupare delle complesse fasi di costruzione, evitando la necessità di coordinarsi con più fornitori o di affidarsi a parti terze.
Continua a leggere